Mancano ormai pochi giorni alla VIP Demo di Anthem e finalmente qualcosa a BioWare si è cominciato a smuovere per quanto concerne le informazioni in merito alle prestazioni del gioco su console.

Tramite il social Twitter al Produttore Esecutivo Michael Gamble è stato chiesto esplicitamente se sulle versioni per Playstation 4 Pro e Xbox One X di Anthem fosse stato raggiunto il fatidico traguardo dei 60 fps, se non altro in 1080p.

La risposta è stata però negativa quindi Anthem non ha al momento alcun setup a 60 fps su console.
No, ci siamo concentrati sull’impatto visivo. Possiamo pensare di focalizzarci sul framerate certo, ma magari più avanti“.

In un tweet successivo lo stesso Gamble ha precisato che, indipendentemente dalla piattaforma Anthem avrà un output a 30 fps (sia in 1080p che 4K) poiché sembra essere la scelta migliore sia su Playstation4 Pro che Xbox One X.

Al momento quindi una versione 1080p/60 fps, anche a discapito della qualità grafica è ancora un’incognita.

Per il momento non resta che godersi la VIP Demo, la quale vi ricordiamo avrà luogo dal 25 Gennaio al 27 Gennaio e avrà un peso per il download di circa 30GB.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste rivelazioni tecniche nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social (compresa la community dedicata ad Anthem) e su 17kgroup.it per notizie sempre aggiornate dal mondo dei videogames!