Magic: The Gathering Arena Developer Update, disponibile l’aggiornamento a Fedeltà di Ravnica

Su Magic: The Gathering Arena arrivano le carte dell'espansione Fedeltà di Ravnica insieme ad una serie di migliorie atte a ottimizzare l'esperienza di gioco per tutti.

0

Magic: The Gathering Arena si aggiorna grazie all’update di gennaio portando all’interno del gioco le nuove carte dell’espansione Fedeltà di Ravnica.

La nuova espansione contiene 273 carte e introduce le cinque gilde mancanti, ovvero Azorius, Simic, Gruul, Rakdos e Orzhov.
In un articolo precedente abbiamo già accennato le nuove meccaniche come le abilità e i mazzi planeswalker disponibili, qui invece vi parleremo delle novità introdotte nella versione virtuale del celebre gioco di carte.

Con il nuovo aggiornamento infatti verrà introdotta una meccanica che farà sì di trasformare i duplicati delle carte rare e rare mitiche in gemme.
Infatti se otterremo una quinta versione di una carta di quella rarità essa verrà convertita in 20 gemme se rara e in 40 gemme se rara mitica.

Il drop delle carte inoltre non sarà più del tutto casuale e otterremo più spesso carte che ancora non possediamo.

Dal 31 gennaio in più vi saranno dei cambiamenti basati sui feedback dei giocatori in occasione della stagione 2.
Oltre all’introduzione dei match Best of the Three verrà anche modificato il sistema di matchmaking e una serie di migliorie al sistema di progressione.