Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, The Boys, Black Mirror) ha sostituito Shawn Levy per dirigere l’adattamento di Uncharted della Sony Pictures, confermato da Variety.

Uncharted sarà un prequel della serie di giochi, interpretato da Tom Holland (Spider-Man: Far From Home) e prendendo le sue basi dalla sequenza di Uncharted 3: L’inganno di Drake in cui il giovane ladro incontra per la prima volta il suo partner Victor Sullivan e in pratica mette in scena gli eventi di tutto il gioco del franchise.

Nonostante le precedenti bozze di artisti del calibro di Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty), il candidato all’Oscar David O. Russell, Thomas Dean Donnelly di Doctor Strange e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim di Safe House e Joe Carnahan, questo nuova versione del film porterà un nuovo sceneggiatore a rielaborare la premessa. La bozza più recente è stata scritta da Jonathan Rosenberg e Mark Walker.

Basato sul videogioco d’azione e avventura Uncharted: Drake’s Fortune di Naughty Dog e Sony Interactive, la storia segue un discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori di nome Nate Drake.

Uncharted è una produzione di Arad / Atlas Entertainment, con Charles Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad. Jonathan Kadin sta supervisionando il film per la Columbia.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!