halobulletinheader_8-21-13Il bulletin di ieri si apre con molta soddisfazione da parte di 343Industries che ricordano che il nuovo DLC per Halo 4, il Bundle dei Campioni, è stato rilasciato ieri e si dicono molto soddisfatti dalla risposta dei fan. Pare, infatti, che moltissimi abbiano scelto la playlist apportata col nuovo DLC per provare la nuova modalità “Rimbalzo”, che molti abbiano apprezzato le nuove armature, in modo particolare la Prefect, l’armatura “prometeica” aggiunta dal bundle e che molti abbiano scelto di modificare la skin del loro fucile d’assalto con una delle nuove.

Come conseguenza a ciò 343 ha deciso di condividere nel bulletin le loro preferenze dando una breve descrizione del motivo per cui le preferiscono.

Parlando di armature invece, è interessante il nuovo update che 343 ha fatto alla applicazione di Halowaypoint per la 360. Il nuovo aggiornamento dell’applicazione infatti presenta l’implemento di una funzione con il kinect che “riflette” l’immagine del nostro spartan sullo schermo!

L'immagine dell'armatura Prefect è mostrata come se fosse il nostro riflesso catturato dal Kinect.
L’immagine dell’armatura Prefect è mostrata come se fosse il nostro riflesso catturato dal Kinect.

In seguito 343 torna a parlarci del Global Championship annunciando i vincitori delle ultime settimane:

I vincitori della seconda settimana sono:

ChilliestName48 ChilliestName48
DDDDDDDDDDDreaM DDDDDDDDDDDreaM
Krizen Krizen

I vincitori della terza settimana sono:

ConnntrA ConnntrA
ExsertFoot7 ExsertFoot7
Htoddus LikeShelf996165
LikeShelf996165 Htoddus

I vincitori della quarta settimana sono:

SV Naded SV Naded
Utube Gamesager Utube Gamesager
FoxyPJK FoxyPJK

343 Industries inoltre ha intenzione di regalare 10 accessi alle finali del Global Championship per l’evento a Seattle o al Pax del nord-ovest. Se avete la possibilità di recarvi ad uno dei due eventi seguite il profilo twitter ufficiale degli sviluppatori di Halo per avere la possibilità di vincere uno degli accessi!

gamescom_logo_660Molti sviluppatori di Halo si trovano alla Gamescom evento che si sta tenendo a Colonia in questi giorni e che sta monopolizzando tutta l’attenzione della maggior parte dei gamer e giornalisti sul campo del mondo; ed è proprio lì che si ha l’ultima possibilità per qualificarsi per la finale del Global Championship! Venerdì, Sabato e Domenica, infatti, si terranno dei tornei individuali tra i primi in classifica nel torneo quindi se soddisfate i requisiti per la possibilità di partecipare al torneo, siete maggiorenni e avete la possibilità di recarvi alla Gamescom, nella Hall 6 ogni mattina avrete la possibilità di qualificarvi in un posto della Global Championship e la possibilità di vincere il primo premio che consiste in 200.000 $ con le finali che si terranno a Seattle il prossimo week-end per i primi 6 finalisti!

h4gc_finals_220343 Industries infine ricorda che le finali del Global Championship si terranno dal 30 Agosto all’1 Settembre a Seattle dove gli 8 finalisti si scontreranno per la vincita dei 200.000 $ per ben due ore che saranno visibili tramite uno streaming su Twitch durante il week-end. Le partite saranno Hostate da Major Nelson, Blair Herter e Jessica Chobot e verranno anche commentate e analizzate da Alex “Goldenboy” Mendez. I vari round saranno intervallati da esclusive su Xbox One, qualche piccolo video di Rooster Teeth, tre atti musicali e altro. Vi sarà la possibilità di assistere di persona alle finali e coloro che saranno là avranno la possibilità di partecipare al sorteggio di Red vs Blue e vincere fantastici premi come un’Xbox One o un Surface pro personalizzato con un tema UNSC. Per partecipare da casa guardando lo streaming su Xbox Live basterà invece tweettare l’hashtag ufficiale del torneo (#Halo4GC).

Per finire, dal prossimo 3 settembre la playlist Rimbalzo vedrà come modalità predefinita quella del nuovo DLC adattata su diverse mappe:ricochet117_660

  • Pitfall
  • Monolith
  • Skyline
  • Haven
  • Adrift
  • Solace

La nuova modalità sarà inoltre aggiunta alla playlist “multy-team”.

Si accenna inoltre al fatto che alcune modalità verranno accorpate ad altre a causa della scarsa popolazione di queste. La modalità Regicidio infatti è stata spostata su Rumble Pit e Legendary Slayer si sposta su Infinity Slayer. 343 si riserva dal dare ulteriori informazioni promettendo aggiornamenti nelle prossime settimane.