Brutte notizie in arrivo per i fan di Star Wars in attesa di nuovi titoli su cui mettere le mani. Secondo quanto riportato da Jason Schreier di Kotaku infatti, lo sviluppo del gioco in lavorazione presso gli studi di EA Vancouver sarebbe stato interrotto.

Il titolo in questione ha purtroppo già alle spalle una storia piuttosto travagliata: a iniziare i lavori prima di EA Vancover infatti fu l’ormai defunto e compianto studio di Visceral Games.

Secondo le indiscrezioni riportate da Schreier i lavori sul titolo, che avrebbe portato il giocatore a visitare ed esplorare i vari mondi dell’universo di Star Wars nei panni di un cacciatore di taglie, sarebbero stati interrotti a causa delle tempistiche troppo lunghe richieste. Le risorse dello studio quindi sarebbero ora indirizzate verso un altro titolo a tema Star Wars di dimensioni minori programmato in uscita nel 2020.

I lavori interrotti potrebbero riprendere solo successivamente a quest’ultimo: l’intenzione di EA infatti sarebbe quella di rilanciare lo sviluppo del titolo con l’obiettivo di rilasciarlo in concomitanza con il lancio della nuova generazione di console.

Vista comunque la mancanza assoluta di conferme ufficiali da parte di EA e dei suoi studi coinvolti, occorre prendere la notizia con le dovute cautele.

Cosa ne pensate di questa notizia? Pensate che prima o poi questo titolo vedrà la luce oppure è destinato a restare uno dei tanti concept abbandonati? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!