Resident Evil 2

Come spesso accade (perlomeno per i titoli Made in Japan) Famitsu è spesso la prima a pubblicare le recensioni con un certo “vantaggio” rispetto ad altre redazioni e anche per Resident Evil 2 Remake le cose sono andate esattamente così.

Se con la 1-Shot Demo Resident Evil 2 Remake aveva già ampiamente dato dimostrazione di essere un titolo con i fiocchi e controfiocchi (visto il grande numero di download e i pareri entusiasti di pubblico e critica) la recensione di Famitsu sembra confermare che l’attesa per il prossimo titolo CAPCOM sia ampiamente giustificata.

Il sistema di valutazione usato da Famitsu prevede 4 differenti punteggi da 1 a 10 (che esaminano aspetti diversi del gioco) con un punteggio massimo di 40.

Come era quindi prevedibile Resident Evil 2 ha totalizzato un punteggio di ben 37 punti su 40 grazie a tre vautazioni da 9 e una da 10 e ottenendo un voto che proporzionalmente equivarrebbe a un 9,25/10 secondo il nostro tipico sistema decimale.

Resident Evil 2 Remake non avrebbe potuto cominciare meglio la sua relazione con la critica specializzata e la speranza è che anche altre redazioni (fra cui anche noi) possano a breve condividere l’entusiasmo che ha permeato i ragazzi di Famitsu in sede di recensione.

Resident Evil 2 Remake

Vi ricordiamo che l’uscita di Resident Evil 2 Remake è ormai prossima ed è fissata al 25 Gennaio 2019 per le piattaforme PC, Playstation 4 e Xbox One.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa valutazione nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!