Il produttore della serie di The Witcher Tomasz Baginski ha assicurato ai fan del famoso franchise di videogiochi la fiducia per l’ex attore di Superman Henry Cavill, che è stato scelto per il ruolo principale di Geralt of Rivia nella prossima serie di Netflix.

Poco dopo che la Warner Bros non era riuscita a negoziare un accordo con l’attore per riprendere il suo ruolo di Superman in un cameo in Shazam! è stato rivelato che Cavill aveva firmato per interpretare il ruolo principale nella serie di The Witcher. In seguito, la creatrice della serie Laura S. Hissrich ha rivelato che Cavill è stato il primo attore ad incontrarsi per la parte di Geralt. Internet ha visto una risposta mista da parte dei fan ma Hissrich era sicura che Cavill avesse ragione per il ruolo e quando ha parlato con Onet Film, Baginski ha condiviso lo stesso sentimento mentre si rivolgeva anche alla reazione dei fan.

A Baginski è stato chiesto se pensava che Cavill fosse il Geralt perfetto fin dall’inizio – proprio come Hissrich – ma è rimasto piuttosto a denti stretti mentre assicurava che i fan lo ameranno nel ruolo:

Anche se l’avessi fatto, non posso dirlo, intendiamoci. Ma sono, ovviamente, soddisfatto. Il pubblico lo amerà.

L’outlet polacco ha anche chiesto al produttore perché Cavill è il perfetto Geralt a cui ha risposto:

Vedrete sullo schermo. Ora le mie labbra sono sigillate. Henry Cavill è un ragazzo grande e forte, non voglio scherzare con lui.

Inoltre, Baginski ha affrontato la risposta del mix di reazioni dei fan online quando gli è stato chiesto delle critiche lanciate a Cavill dopo che è stato rivelato il suo ruolo:

I fan non sono un gruppo omogeneo. Alcune affermazioni per me sono imbarazzanti, soprattutto perché buona parte di queste proviene dalla Polonia. Ma non provo risentimento nei confronti dei fan, capisco da dove arrivano le critiche. Le persone tengono molto al progetto, vogliono che conquisti il mondo. A volte sono un po’ troppo brusche in questo loro desiderio. E, inoltre, ognuno ha la propria visione di The Witcher. Posso solo ripetere che tutte le scelte di casting nella serie sono state fatte in modo deliberato, e non ci sono attori che sono qui per caso.

La serie TV di The Witcher è stata creata da Lauren S. Hissrich, il cui precedente lavoro include la serie Marvel di Netflix Daredevil e The Defenders. Lo show è basato su una serie di romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, anche se il franchise è meglio conosciuto dalla serie acclamata dalla critica di videogiochi sviluppata da CD Projekt RED. Il personaggio di Cavill, Geralt, è un Witcher – un guerriero sottoposto a estenuante allenamento fin dall’infanzia e geneticamente modificato per uno scopo: cacciare e uccidere mostri. Geralt porta notoriamente due spade sulla schiena: una spada d’argento per i mostri e una spada d’acciaio per le persone.

The Witcher uscirà su Netflix nel 2019. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!