Xbox

Non solo una nuova console all’orizzonte nel futuro di Microsoft. Come riporta HDBlog.it infatti, da un paio di brevetti depositati sembra che il colosso di Redmond sia al lavoro su un nuovo controller per Xbox in grado di rendere più realistico il feeling dei comandi.


Questa nuova tipologia di Controller sarebbe dotato di Trigger (le levette posteriori LT ed RT) più avanzati: uno a trazione motorizzata e uno a tensione regolabile.

Questi due nuovi sistemi brevettati sarebbero capaci di modificare la resistenza alla pressione che esercita il giocatore in partita a seconda delle caratteristiche del titolo in cui è impegnato: così facendo sarebbe in grado di trasmettere un feedback ancora più realistico e genuino rispetto ai sistemi in uso attualmente.

In mancanza di conferme ufficiali da parte di Microsoft, non ci resta che attendere eventuali nuove informazioni nei prossimi mesi, magari legate anche alla nuova console Scarlett.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Vi piacerebbe un nuovo tipo di controller con questo tipo di tecnologia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!