Anthem si mostrerà di nuovo in una livestream domani 20 dicembre alle 22 italiane, nel frattempo però gli sviluppatori hanno tenuto una piccola sessione di Ask Me Anything su Reddit.

Visti gli elementi in comune con Destiny, molti giocatori si sono interrogati sulle meccaniche che interessano le ricompense derivanti dalle attività end game. Abituati infatti ormai al format del titolo di casa Bungie, in cui determinate armi ed equipaggiamento specifico possono essere ottenute solo ed esclusivamente in precise attività, gli utenti hanno domandato agli sviluppatori se anche Anthem seguirà questa modalità.

La risposta è arrivata da Chris Schmidt, Senyor System Designer di casa BioWare.

Se mi stai chiedendo se le ricompense delle attività end game più difficili saranno legate esclusivamente a quelle attività allora no. Potrebbe esserci una piccolissima possibilità di ottenere quello specifico loot in altri modi, ma sarà un evento estremamente raro”

Dunque in Anthem avremo una minima chance di ottenere ricompense end game da altre attività, una differenza non da poco proprio rispetto a Destiny. Sarà interessante osservare come gli sviluppatori hanno deciso di impostare la questione.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete d’accordo con la decisione degli sviluppatori o preferireste un’impostazione di loot dedicati esclusivi per attività come accade in Destiny? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!