Magic: The Gathering

Anche Wizard of the Coast ha dato il suo contributo ai The Game Awards 2018, e proprio in quell’occasione quest’ultima, assieme ad Hasbro, ha annunciato che Magic: The Gathering entrerà a far parte del mondo degli eSports anche nella sua edizione digitale.

Da qualche mese infatti è disponibile in beta per PC Magic: The Gathering Arena, versione digitale del gioco di carte.
In questo gioco si possono sfidare giocatori da tutto il mondo costruendo nel frattempo il proprio mazzo grazie alle carte e alle buste fornite ingame.

Il nuovo format prevede una nuova serie di tornei e di qualificazioni che partiranno dalla Magic Pro League, nuova competizione che porterà alla luce trentadue giocatori a cui verranno offerti contratti di gioco e streaming del valore di 75000$.
Questi trentadue giocatori potranno inoltre partecipare ai Mythic Championship, nuovi tornei nei quali la community avrà la possibilità di sfidare i pro del settore.

I montepremi per queste nuove competizioni sono di 5 milioni di dollari per il formato tradizionale e altri 5 milioni per quello digitale.
Per inaugurare questi nuovi eventi il PAX East 2019 che si terrà a Boston ospiterà il Mythic Championship Invitational, torneo inaugurale dal montepremi di un milione di dollari.

Nuove informazioni arriveranno nei primi mesi del 2019.