God of War

God of War è sicuramente uno dei titoli più apprezzati del 2018 ed è riuscito a superare ogni aspettativa facendo faville ai The Game Awards di quest’anno.

Il nuovo titolo con protagonista il Fantasma di Sparta sviluppato dai Santa Monica ha infatti ottenuto molti premi che vi elenchiamo qui sotto.

  • Miglior Regia
  • Miglior Director
  • Miglior Action Adventure

Ma non è finita qui, il gioco ha infatti vinto il premio più ambito di tutti.

Esatto, il premio come Gioco dell’Anno è stato vinto proprio da God of War, che si aggiudica il Goty superando avversari decisamente ostici quali Red Dead Redemption 2, Marvel’s Spider-Man, Assassin’s Creed Odissey, Celeste e Monster Hunter World.

Il premio come miglior regia è forse quello che più ci si aspettava da questo titolo.
Il gioco infatti come molti di voi sapranno presenta una particolarità decisamente rara, quasi unica, nel mondo videoludico.
Il titolo non presenta infatti tagli o stacchi, nemmeno durante le transizioni da gioco a cutscene o durante queste ultime, rendendo di fatto il titolo un’enorme e unico piano sequenza.

Cory Balrog si è dimostrato invece il miglior director, premio che ha ritirato con grande commozione e gratitudine verso la famiglia e tutti coloro che hanno creduto in lui.

Il premio come miglior action adventure invece ha dato ancora più meriti al titolo e allo studio che lo ha sviluppato.