Il titolo di punta di Epic Games, che ha ottenuto ben quattro nomine ai The Game Awards 2018, sta per entrare nella Stagione 7. A un giorno dal lancio della nuova stagione di Fortnite, è stata annunciata una nuova modalità che elargirà ancor di più l’utenza del titolo. La Modalità Creativa arriverà il 13 Dicembre, ma potrà essere provata in anteprima a partire da domani 6 dicembre acquistando il nuovo Bass Battaglia.

COS’È LA MODALITÀ CREATIVA DI FORTNITE?

La nuova modalità dello sparatutto di Epic Games è come la classica modalità Fucina di Halo. Ogni giocatore potrà creare le proprie mappe e modalità, con le quali poter giocare con i propri amici o per organizzare tornei. Tutto avverrà su una delle vostre quattro isole private, dove ogni progresso verrà sempre salvato.

Tramite la schermata di creazione, i giocatori potranno scegliere se inserire sulla mappa prefabbricati (percorsi parkour, edifici di piccole e grandi dimensioni, etc.), dispositivi (tranpolini, trappole, etc.), armi presenti nella modalità Battle Royale, consumabili (scudi, medikit, munizioni) e per finire bauli.

Per quanto riguarda gli edifici, sarà possibile costruirne di nuovi partendo da zero, o utilizzando pezzi dei prefabbricati, duplicandoli e cambiandone la pozione lungo gli assi xyz. I bauli invece potranno essere riempiti a seconda dei giocatori, infatti si potranno inserire all’interno di essi anche 10 lanciarazzi.

I possessori di Pass battaglia avranno a disposizione un’isola privata già dalla prima settimana della stagione 7.

La modalità Creativa di Fortnite è una grande novità, ma non è ancora definitiva, questa verrà infatti arricchita di funzionalità e miglioramenti con i prossimi aggiornamenti. Come la Battaglia Reale e Salva il Mondo, l’intenzione del team di sviluppo è di ampliarla e perfezionarla nel corso del tempo.

I fan di Fortnite, e non, e coloro già veterani per quanto riguarda modalità di questo tipo, potranno dunque ingegnarsi per realizzare modalità del tutto nuove e divertenti per tutti i tipi di giocatori. Di seguito vi lasciamo un video nel quale potrete dare uno sguardo più da vicino alla Creative grazie a Gummy.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le Patch Notes in arrivo domani con la Stagione 7.