Pokémon: Let's Go Pikachu! e Pokémon: Let's Go Eevee

Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee sono approdati lo scorso novembre sugli scaffali e sugli store digitali.
Le vendite non deludono e il titolo sembra offrire parecchio divertimento alle persone che lo hanno acquistato.

Durante il periodo prima dell’uscita non si era però mai parlato di come questo gioco si collocasse nella timeline di Pokèmon, finendo per considerare il tutto come uno spin off della serie senza reali collegamenti con la serie principale.

Recentemente però Junichi Masuda ha rilasciato una dichiarazione secondo cui Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee non sarebbero semplici spin off bensì giochi che farebbero parte del ciclo principale di Pokémon, ma non è tutto.

Come ben saprete questi ultimi giochi posseggono una funzione grazie a cui è possibile interagire col gioco mobile Pokémon Go, titolo sviluppato da Niantic che non ha di certo bisogno di presentazioni.
Ebbene, in futuro altri giochi in uscita su console potrebbero essere collegati al titolo disponibile su smartphone, rendendo quest’ultimo una componente importante per l’universo videoludico della saga.