rsz_esports_ident_gloss_1441705266Bandai Namco e Slightly Mad Studios annunciano l’arrivo di una competizione online ufficiale ESL per Project CARS.

“Quando abbiamo pensato alle diverse funzionalità della Rete Piloti, tra cui Multiplayer, Prove a tempo, Classifiche ed Eventi Community, speravamo che potessero ispirare una certa competizione tra gli utenti e che un giorno tale livello di competizione potesse arrivare alla scena professionale”.

Già in precedenza abbiamo visto il torneo PlayStation Plus European Cup ma adesso grazie alla collaborazione della Electronics Sports League vedremo una serie di eventi eSport ufficiali, direttamente all’interno del titolo Project CARS.

Quando inizierà il tutto? Domenica 13 settembre! In questa data avremo la prima serie di competizioni online, con cadenza settimanale, in cui i giocatori potranno partecipare a una serie di gare, ovviamente multiplayer, completando prove a tempo.

rsz_project_cars_esl_banner_1441705242

Le finali saranno trasmesse in diretta su Twitch, con commento live e musica di sottofondo, con possibilità inoltre, di vincere gadget e tante anteprime facenti parte del progetto Project CARS ON DEMAND.
Nelle prossime settimane saranno svelati ulteriori dettagli projectcarsgame.com, oltre al programma degli eventi online a cui sarà possibile prendere parte tramite la ESL.

Che ne pensate di questo iniziativa?