Pokémon GCC

Come già vi avevamo parlato nella nostra scorsa news, il 2 Novembre 2018 ha visto l’arrivo della nuova espansione per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon “Sole e Luna – Tuoni Perduti”. Vi avevamo parlato in generale di ciò che avrebbe portato l’attuale più grande espansione della storia del mondo GCC Pokémon, ed oggi andremo un po’ più a fondo ad analizzare il tutto.

Questa espansione ha portato con se un notevole numero di carte, tutte atte a migliorare tutti i vari mazzi presenti nel lato competitivo del gioco, da pokémon di ogni tipo a carte strumento e allenatore. Tra queste sono presenti ben 7 nuove carte prisma, nuova tipologia di carte aggiunte con la passata espansione “Sole e Luna – Ultraprisma”.

Le nuove carte saranno già in sinergia, infatti avremo la possibilità di costruire nuovi mazzi abbastanza performanti senza l’aggiunta di carte già precedentemente uscite. Ad esempio, i mazzi di tipo erba potranno beneficiare dei cosiddetti “searcini” (N.d.R. gergo per indicare carte che permettono di cercarne altre nel proprio mazzo per poterle metterle in mano o sul campo) della linea evolutiva di Treecko e Combee. Ma non solo. Saranno presenti numerose Mosse e Abilità che ci consentiranno di alterare le condizioni di stato dei pokémon avversari, come Spinarak e Wrumple.

Anche per quanto riguarda le carte Allenatore e Strumento saranno presenti un elevato numero di searcini, da Vacanziera a Chiara, da Hau a Copiona, queste velocizzeranno notevolmente le partite se si andranno a montare mazzi con determinate strategie.

Infine abbiamo le già citate in precedenza Prisma dai grandi effetti, come Monte del Tuono che diminuisce il numero di Energie Lampo da utilizzare per gli attacchi, o anche Fabbrica del Fuoco che permette di scartare un’Energia Fuoco per pescare 3 carte.

Inoltre, come sempre, vi sono i mazzi tematici Rombi Tonanti e Lapilli Roventi che vedono come protagonisti Raikou ed Entei. Formati da 60 carte, come da tradizione questi conterranno una moneta raffigurante il Pokémon dedicato, un portamazzo, un tabellone e i segnalini. Come avrete già potuto capire, le carte Prisma di prima saranno di grande importanza in questi mazzi.

Nel caso in cui foste interessati a tutti i dettagli sull’espansione GCC Pokémon “Sole e Luna – Tuoni Perduti”, vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo. Inoltre per coloro che fossero ancora più curiosi vi lasciamo anche il link del nostro sbusting.