Devil May Cry 5 si mostra in un lungo livestream con protagonista Dante

Su schermo Dante mostra una serie di mosse la cui parola stile non rende abbastanza giustizia, andiamo a vedere cos'ha in serbo per noi l'esperto cacciatore di demoni in questo nuovo capitolo di Devil May Cry.

0

Durante la giornata di ieri è andato in onda sul canale ufficiale di Devil May Cry un livestream di circa un’ora che mostra come Dante affronterà le orde di demoni in Devil May Cry 5.

Hideaki Itsuno, Matt Walker e Matt Edwards hanno provato in live il titolo mostrando vari componenti del moveset di Dante nel gioco, dalle provocazioni, alle armi da fuoco a quelle da mischia.
Possiamo vedere come il famoso cacciatore di demoni si muove tra i vari livelli facendo mostra soprattutto delle nuove armi che andremo ad usare.
Tra queste il Balrog, gambali e bracciali infusi dell’elemento del fuoco dotati di due stili e più livelli di utilizzo.
Infatti potremmo avere uno stile in cui vedremo il Dante “boxare” mentre nell’altro userà principalmente i calci.
Dopo il Balrog vediamo Dante usare la Cavaliere, nuova arma di una tipologia mai vista fino ad ora nella saga.
Si tratta infatti di una vera e propria moto che potremo usare come arma sia guidandola sia dividendola in due parti da impugnare per usare le ruote a mo di “seghe circolari”.

Oltre alle armi vediamo anche i vari stili di Dante che si rivelano essere i classici Swordmaster, Gunslinger, Trikster e Royal Guard, stili che vediamo utilizzati con molta maestria dal giocatore di turno che mostra combinazioni di colpi che raggiungono spesso la tripla S come valutazione di stile.

Il gioco si rivela quindi essere un vero e proprio Devil May Cry che si distacca completamente dal reboot dei Ninja Theory non solo a livello di universo narrativo, ponendosi cronologicamente dopo Devil May Cry 2 ma anche come estetica e musiche, tornando allo stile a cui eravamo abituati.

This party’s getting crazy. Let’s rock!

Il gioco sarà disponibile a partire dall’8 marco 2019 su PC, Playstation 4 e Xbox One.