Paper Dolls: in arrivo il nuovo horror per PSVR

0

Avevamo già avuto modo di recensire il titolo per Playstation VRUnearthing Mars 2: The Ancient War, prodotto da Winking Entertainment. Gli stessi produttori si apprestano a pubblicare Paper Dolls, sviluppato da Litchi Game, proprio a ridosso del periodo di Halloween.

Paper Dolls

Il titolo in realtà virtuale narrerà il rapporto tra padre e figlia, con quest’ultima scomparsa in circostanze poco chiare. Il protagonista della vicenda sarà così invitato a visitare un’antica magione, con l’obiettivo di riportare a casa la ragazza e uscire incolumi dalla casa abbandonata.
Una delle particolarità del titolo, secondo gli sviluppatori, è data dalla mancanza totale di motion sickness. Ricordiamo che la chinetosi è quel senso di malessere procurato dal movimento effettuato in ambiente di realtà virtuale, in assenza di punti di riferimento o velocità troppo alta. Il team avrebbe fornito al titolo un sistema di controllo che all’inizio potrebbe apparire ostico, ma la padronanza di esso favorirà un migliore feeling con l’esperienza virtuale.

Paper Dolls è già disponibile sul PlayStation Store americano, mentre da noi arriverà il prossimo 31 ottobre, proprio nel giorno di Halloween, giusto pretesto per gustare al meglio le atmosfere terrificanti…