Fallout 76

Da qualche ora sono spuntati sullo store ufficiale Xbox i dati relativi al peso al lancio di Fallout 76, nuovo titolo targato Bethesda che uscirà il 14 Novembre di quest’anno per tutte le console e per PC.

Seppure approssimativo il peso del gioco dovrebbe soffermarsi intorno ai 45Gb per tutte le piattaforme, escludendo ovviamente i vari aggiornamenti che accorreranno in massa dopo il rilascio del titolo.

Però ciò non attira l’interesse dei fan della saga quanto il sensibile e repentino calo grafico mostrato tramite video e dirette dai stress tester statunitensi e dai giocatori che sono riusciti a mettere le mani su una pre-Alpha del gioco. Ciò a sollevato un putiferio di critiche, fondate anche su ricerche di professionisti del campo come Digital Foundry, la quale mostra come Fallout 76 non raggiunga i 4K nativi su Xbox One X a differenza del suo predecessore.

Ovviamente tutte queste sono semplici speculazioni su una Alpha sviluppata al solo fine di testare i server di gioco e per questo vi ricordiamo di prendere con le dovute cautele tali informazioni.

Speriamo vivamente che i nostri dubbi siano fugati dalla Beta del titolo che avrà inizio per Xbox One dal 23 Ottobre e per Playstation 4 e Pc il 30 Ottobre. Qui sotto vi lasciamo il video rilasciato da Digital Foundry.