Rilasciato un nuovo gameplay trailer per Red Dead Redemption 2

0

Come annunciato in precedenza tramite Twitter Rockstar Games ha infine rilasciato un secondo gameplay trailer per Red Dead Redemption 2 che in soli quattro minuti e mezzo mostra molteplici aspetti di un gioco che si preannucia realmente ricco di cose da fare.

Durante questo video viene posta particolare attenzione ad aspetti chiave dell’esperienza di gioco come le rapine e la vita da bandito.

Vengono infatti mostrate in rapida sequenza spezzoni di missioni che prevedono fervide risse, sparatorie, assalti alla diligenza, rapine in banca e tutte quelle situazioni che ci si aspetterebbe (e che sono particolarmente apprezzate) in un gioco come Red Dead Redemption 2.
Particolarmente notevole è il livello di dettaglio che è stato posto nella realizzazione di queste attività che appaiono, almeno da quanto visto, molto dinamiche e variabili oltre che altamente responsive all’approccio e alle azioni intraprese dal giocatore.

Fa la sua comparsa anche quello che è il sistema di legge integrato all’interno di Red Dead Redemption 2 che parrebbe alquanto migliorato rispetto al già ottimo predecessore con forze di legge che rispondono in modo dinamico alle malefatte del giocatore in modo molto simile a quanto sarebbe possibile nel mondo reale.
Qualora il giocatore si ritrovasse poi una taglia sulla testa tornano nuovamente le cacce all’uomo con nemici che in modo totalmente randomico cercheranno di accaparrarsi la taglia sul giocatore.

Red Dead Redemption 2Immancabile poi il Dead Eye, dinamica ormai simbolica della serie, che torna a mostrarsi in molteplici modalità d’uso che ben si adattano a differenti situazioni in-game facendone quindi nuovamente un elemento fondamentale nel gameplay.

La vita del bandito non è però fatta di sole sparatorie e infatti il trailer ci mostra in rapida sequenza numerose attività secondarie come il gioco d’azzardo, la pesca, il lavoro da cowboy o anche la gestione dell’accampamento della gang di Van der Linde.

Tutte queste dinamiche sono ovviamente portate a schermo in un’impressionante grafica per l’ecosistema console in terza persona.
Similmente però a quanto è stato già fatto con Grand Theft Auto V Red Dead Redemption 2 promette anche di avere un’incredibile modalità in prima persona che sembra essere un’ottimo modo di affrontare “personalmente” le avventure del bandito del far west.

Red Dead Redemption 2Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è in uscita il 26 di ottobre per le piattaforme Playstation 4 e Xbox One.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo trailer nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogames!