Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey si propone di essere un titolo mastodontico, così grande e ricco di cose da fare da far impallidire anche il già ottimo Assassin’s Creed Origins.
Gli sviluppatori avevano promesso anche una trama più lunga e a quanto traspare dalle parole del sito PowerPyx hanno mantenuto fede alla parola data.

Assassin's Creed Odyssey
Assassin’s Creed Odyssey offre infatti ben 40 ore di gioco solo per completare quella che è la trama principale e contemponaeamente esplorare tutta la mappa di gioco.
Come specificato sempre da PowerPyx la loro run oltre a non aver previsto alcuno skip dei dialoghi (cosa che è possibile fare) ha previsto l’esplorazione dell’intera mappa di gioco che seppur di dimensioni generose ha richiesto solamente 5-6 ore per essere interamente rivelata.

Ovviamente con rivelare la mappa è da intendersi solamente averne un’immagine completa e non il completare tutte le location e le missioni.

Se si considerano quindi queste attività secondarie il gameplay può benissimo coprire un intervallo fra le 50 e le 60 ore che per il genere di gioco è un risultato più che accettabile.

Certo, se le si paragonano alle ore necessarie per completare un titolo come The Witcher 3 dove mediamente servivano 50 ore per completare la sola trama principale, 100 ore per completare anche le missioni secondarie e 177 ore per completare il gioco al 100% i risultati ottenuti da Assassin’s Creed Odyssey non sembrano poi così eccezionali.

The Witcher 3Va però considerata la notevole differenza fra i due titoli così come il rapporto che ha la durata con l’esperienza totale offerta.
In Assassin’s Creed Origins il tempo per completare il gioco al 100% era circa 70 ore e nonostante le 100 ore in meno rispetto a The Witcher 3 è stato comunque un titolo ampiamente apprezzato e giocato dal mondo dei videogiocatori.

Assassin's Creed OriginsNon ci resta che attendere l’ormai prossimo 5 ottobre per poterci avventurare nelle meravigliose isole greche di Assassin’s Creed Odyssey sulle piattaforme PC, Playstation 4 e Xbox One.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogames!