Liar Soft annuncia il sex game Kindred Spirits on the Roof Girl, specificando inoltre che su Steam non verrà censurato in alcun modo.

Il gioco di genere Yuri (un termine giapponese che indica comunemente relazioni omosessuali tra donne o ragazze in anime, manga e altri media giapponesi) verrà pubblicato su PC senza censure grazie a Steam.

“Ogni parte del gioco sarà disponibile e ben visibile con questa uscita; nessuna censura, nessuna soluzione alternativa” ha annunciato il traduttore del gioco tramite MangaGamer.  “Kindred Spirits sarà venduto su Steam senza alcuna censura.”

Kindred Spirits on the Roof parla di due fantasmi di ragazze lesbiche  che vogliono perdere la verginità, su un tetto, presumibilmente.

“Vedere una così importante piattaforma di vendita di videogiochi accogliere un gioco con chiari riferimenti a relazioni omosessuali, è una vera e propria testimonianza della crescente apertura mentale della nostra società e del desiderio di un tipo di intrattenimento per un pubblico maturo, di cui ogni persona possa godere”, hanno aggiunto gli sviluppatori.

Steam normalmente non tollera i giochi che presentano scene di sesso esplicito, anche se ovviamente la violenza è ben accetta. Dal canto esclusivamente mio, credo che il sesso, essendo una cosa totalmente naturale, non meriti di venir censurato in questa maniera. Purtroppo però la nostra cultura è pesantemente influenzata dal passato che abbiamo avuto.