Dal blog ufficiale di BioWare arriva una notizia importante per Anthem. Casey Hudson, infatti ha pubblicato una nota in cui annuncia l’entrata del gioco nella sua fase Alpha.

Questo significa che Anthem è ora un titolo completo e interamente giocabile. Un momento speciale per lo studio, come riporta Hudson infatti, il raggiungimento di questo fondamentale obiettivo ha risvegliato in lui i ricordi dei tempi di Baldur’s Gate, così lontani in termini temporali ma allo stesso tempo estremamente vicini a livello emotivo per lo sviluppatore.

Allora eravamo solo un piccolo studio indipendente. Con meno di 50 persone all’attivo. Ma stavamo lavorando a un titolo molto atteso in tutto il mondo. Mancavano pochi mesi al lancio di Baldur’s Gate, e nonostante fossi stato appena assunto come artista, il mio incarico principale consisteva nel supportare la componente multiplayer. Ero impressionato –ha continuato Casey- dalla visione di Baldur’s: ricreare su PC l’esperienza carta e penna di Dungeons & Dragons con gli amici. Affrontare incredibili avventure insieme come un team di eroi. Baldur’s Gate ebbe un gameplay divertente, un impressionante comparto visivo condito con una ricca narrazione e personaggi memorabili. E oltre a tutto ciò, noi eravamo assolutamente entusiasti del suo potenziale di unire i giocatori e fargli provare insieme quelle emozioni. 20 anni dopo, avverto esattamente la stessa sensazione.”

Ora che ha raggiunto la fase Alpha, per Anthem ora inizierà una fase di test, con lo scopo di individuare e correggere tutti i possibili bug e di implementare eventuali modifiche ai vari elementi che saranno presenti nel gioco prima del lancio.

Vi ricordiamo che Anthem uscirà il 22 febbraio per PC, Xbox One e Playstation 4 il 22 febbraio 2019, seguiteci per tutti gli aggiornamenti in merito!