La ricerca per la protagonista femminile in Star Wars: Episodio VIII è stato ridotto a tre e sono: Tatiana Maslany (Orphan Black), Gina Rodriguez (Jane the Virgin) e Olivia Cooke (Me and Earl and the Dying Girl).

Secondo The Wrap le tre attrici sono frontrunner in un gruppo più grande di attrici prese in considerazione dalla Lucasfilm. Oltre a questo dovranno fare un provino insieme a John Boyega (Finn in Il Risveglio della Forza) per vedere se c’è chimica tra i due attori.

Maslany era in lizza per il ruolo da protagonista in Rogue One: A Star Wars Story e che poi fini con la scelta finale per Felicity Jones. Ha guadagnato due nomination agli Emmy e ai Golden Globe per la sua performance in Orphan Black.

Rodriguez ha vinto un Golden Globe per il suo ruolo da protagonista nella serie TV Jane The Vergin. Oltre a questo sarà anche la co-protagonista al fianco di Mark Wahlberg e Dylan O’Brien nel disaster-drama Deepwater Horizon.

TheWrap inoltre riporta che Cooke, che grazie al film di successo Ouija la sua fama è aumentata, è anche in lizza per il ruolo di protagonista femminile nell’adattamento da parte del regista Steven Spielberg di Ready Player One .

Il premio Oscar Benicio del Toro è in trattative per il ruolo del cattivo in Episodio VIII. Il film uscirà il 26 maggio 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!