Probabilmente il nome di Markus Heitz non produrrà alcun ricordo nelle mente di molti, ma gli appassionati del genere fantasy non potranno dimenticare facilmente gli eventi accaduti nella Terra Nascosta, a maggior ragione le vicende dei suoi personaggi. Heitz è uno scrittore tedesco, reso celebre dalla saga incentrata sulla razza dei nani, rendendolo uno degli autori fantasy più letti in Germania.

Come ogni buona opera in questione, ricordando il recente adattamento di Andrzej Sapkowski, anche le storie narrate nella Terra Nascosta hanno alimentato il genere videoludico. I ragazzi di KingArt hanno pensato bene di confezionare l’opera fantasy di Heitz rimodellandola in un RPG di stampo tattico, creando così The Dwarves. Il progetto è subito entrato in orbita Kickstarter, con l’obbiettivo di raggiungere 260.000 dollari.

 

 

Al momento The Dwarves ha raggiunto la soglia degli 86.000 dollari, un traguardo interessante se si pensa al termine longevo della campagna (mancano più di trenta giorni), per cui il titolo potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2016. L’uscita è prevista per le piattaforme PC, Xbox One e Playstation 4. Nel frattempo, oltre alle immagini pubblicate, possiamo gustarci il trailer promozionale per la campagna.