Red Dead Online

Oltrepassando tutte le parole spese per l’ambiziosa campagna single player che verrà proposta in Red Dead Redemption 2, Rockstar Games non ha fornito moltissime informazioni sul comparto online del titolo, almeno fino a ora.

Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che Red Dead Online verrà rilasciato a Novembre di quest’anno per PlayStation 4 e Xbox One.

Tuttavia all’inizio sarà disponibile sono in versione Beta, aperta a tutti i possessori del titolo.

Come per la maggior parte dei casi per esperienze online di questa scala ci sarà qualche difficoltà al lancio. Noi puntiamo a guardare oltre, e lavorare con la nostra fedelissima community per rendere Red Dead Online un’esperienza davvero divertente, risolvendo gli inevitabili problemi che sorgeranno creando un qualcosa di innovativo.

Questa la dichiarazione di Rockstar a riguardo.

Red Dead Online sarà gratuito se sarete possessori del gioco, e come per Grand Theft Auto Online i giocatori potranno esplorare il mondo con i propri amici o in solo.

Rockstar inoltre promette che la modalità mescolerà una parte narrativa con una competitiva in un gameplay cooperativo, con costanti aggiornamenti e aggiustamenti per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Questo approccio al lancio di Red Dead Online, separandolo dal rilascio della campagna single player è più che comprensibile, considerando i numerosi ostacoli incontrati con Grand Theft Auto Online, e il lancio di una versione Beta permetterà di risolvere gli eventuali problemi prima della pubblicazione definitiva in modo da offrire un prodotto valido e comprovato.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 Ottobre su PlayStation 4 e Xbox One, quindi ci sarà poco da aspettare poi per mettere mano anche al comparto online del titolo.