Red Dead Redemption

Rockstar ha ormai rilasciato il gameplay trailer di debutto per Red Dead Redemtion 2 più di un mese fa, ma una delle cose più lampanti sin da subito è l’enorme, ma soprattutto vivente, mondo in cui sarà ambientato il titolo, completamente interattivo e dettagliato.

A confermarlo è una recente intervista rilasciata all’Hollywood Reporter dall’Art Director di Rockstar North, Aaron Garbut, nella quale ha parlato dell’ambientazione che Rockstar porterà in Red Dead Redemption 2, e di come non sarà solo estremamente vasta e profonda, ma di come interagirà con lo svolgimento della storia e con la crescita dello stesso personaggio Arthur Morgan.

Stiamo provando a creare un mondo sia vasto che profondo allo stesso tempo.
Abbiamo da sempre provato a creare ambientazioni che riproducessero in modo fedele quella che potrebbe essere una realtà, e ora con le ultime tecnologie siamo in grado di portare avanti questa nostra idea in un modo mai visto prima.

Queste le parole di Garbut, che continua dicendo

Stiamo provando a care un mondo dove tutto è molto più coeso, collegato, dove le azioni del giocatore e le reazioni dell’ambiente esterno sono ben visibili, non importa cosa farete e dove lo farete.
Sarà qualcosa di vivo e continuo, ma anche libero e intimo secondo un certo punto di vista, poiché in un mondo dove spesso saremo in viaggio a piedi o a cavallo questo è fondamentale.
Potrete scambiare due chiacchiere con il barista a un saloon, parlare per risolvere problemi con un uomo di legge locale, assaltare un treno o semplicemente rovistare tra i  cassetti di una vecchia fattoria in cerca di soldi o solo un po’ di cibo per aiutare la gang a sopravvivere.
Il tutto senza interruzioni, con transizioni divertenti e in accordo con il personaggio di Arthur.

Rockstar è da sempre maestra nel creare mondi di gioco aperti, ma pare che in Red Dead Redemption 2 vogliano fare un ulteriore passo avanti.

Meccaniche come NPC dinamici e sistema di fauna selvatica interattiva, per esempio, sembrano essere due dei principali cardini nella creazione di questo nuovo mondo, nonché costituire i maggiori progetti in ballo attualmente in casa Rockstar.

Il lancio di Red Dead Redemption 2 è previsto per il 26 Ottobre per PlayStation 4 e Xbox One, mentre noi rimaniamo in attesa di altre novità avvicinandoci al lancio.