Final Fantasy

Final Fantasy è una di quelle collane videoludiche che non dovrebbe mai mancare nella libreria di alcun giocatore poiché rappresenta un’ampia serie di titoli storici del mondo dei videogiochi RPG e JRPG che hanno posto le basi per i titoli moderni che tutti conosciamo.

La nuova raccolta “The Legacy of Final Fantasy” raccoglie al suo interno alcuni dei titoli di Square rilasciati dal 1996 quando la casa produttrice decise di abbandonare la piattaforma Nintendo in favore della nascente Playstation.
Proprio a segnare quella storica svolta si pone il primo di questi titoli ovvero Final Fantasy VII, considerato da molti come il miglior Final Fantasy mai realizzato da Square.

Final FantasyDa quel momento in poi il connubio Final Fantasy – Playstation è stato a lungo inscindibile (salvo alcuni porting per la piattaforma Steam e alcuni spin-off) lasciando a lungo senza possibilità di unirsi alla festa i possessori di piattaforme Xbox o Nintendo.
Adesso però a più di 20 anni di distanza questi titoli storici sbarcano anche sulle piattaforme Xbox One e Nintendo Switch permettendo a chi non avesse ancora potuto in questo lungo lasso di tempo di recuperare alcuni fra i titoli più importanti e amati della serie.

All’interno di questa raccolta i giocatori potranno trovare:

  • Final Fantasy VII
  • Final Fantasy IX
  • Final Fantasy X HD Remaster
  • Final Fantasy X-2 HD Remaster
  • World of Final Fantasy: Maxima
  • Final Fantasy Christal Chronicles 5 Remastered Edition
  • Chocobos’s Mistery Dungeon: Everybody!
  • Final Fantasy XV: Pocket Edition HD
  • Final Fantasy XII: The Zodiac Age

A detta di alcuni è piuttosto negativa l’assenza di Final Fantasy VIII (opinione condivisa anche da chi vi sta scrivendo) poiché rientra anch’esso fra i titoli più amati della serie e attualmente non è ancora stato portato in forma originale nemmeno sulla piattaforma Playstation 4.

Final FantasyQuesta collezione di titoli Square sarà quindi resa disponibile all’acquisto sulle piattaforme Nintendo Switch, Xbox One, Playstation 4 e Steam nel corso del 2019.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre fresche sul mondo dei videogiochi!