Tales of Crestoria

Bandai Namco Entertainment ha recentemente annunciato Tales of Crestoria, un nuovo titolo della serie Tales of destinato al mercato degli smartphone e dei dispositivi mobili.

L’argomento principale del titolo sarà il crimine e la storia racconterà di alcuni personaggi che dovranno sopportare il peso dei propri delitti, al contempo vivendo per il bene di qualcuno a loro importante.

Il titolo non sarà, a differenza di quanto avvenuto coi precedenti installment per dispositivi mobili, un “All-Star Game”, ma piuttosto una vera e propria nuova entry con un nuovo cast di protagonisti, ambientazione e nuove storie.

La descrizione di ciascuno dei personaggi introdotti riporta i loro crimini: “ho cercato di proteggere qualcuno a me caro”, “ho cercato di salvare qualcuno per me importante” e “sono semplicemente venuto al mondo”.

La notizia arriva assieme a novità riguardanti Tales of Vesperia Definitive Edition, di cui finalmente abbiamo una data di pubblicazione, in una serie di piccoli annunci concentrati in previsione del Tokyo Games Show, che si terrà dal 20 Settembre.

Per il momento è prevista solamente la versione per il mercato giapponese ed è incerto l’arrivo su quello occidentale; visto e considerato come i precedenti titoli per dispositivi mobili, Tales of Link e Tales of the Rays, sono stati cancellati, non è improbabile che Bandai non si cimenti nel portare questo titolo al di fuori dell’Asia.