Red Dead Redemption su PS4 Pro gira in 1920×2160

0

La scorsa settimana era stato rivelato ufficialmente che lo straordinario Gameplay Trailer di Red Dead Redemption 2 presentato da Rockstar Games era stato ottenuto da footage su Playstation 4 Pro.

Oggi ci è invece concesso di sapere un‘importante quantità di informazioni aggiuntive grazie a Digital Foundry che ha analizzato nel dettaglio il video di presentazione di Red Dead Redemption 2 stilando un completo report in merito ad alcune delle tecnologie impiegate nella sua realizzazione tecnica fra cui la risoluzione di gioco e il framerate mostrato.

Red Dead Redemtion 2

La risoluzione impiegata, seppur non riuscendo ad arrivare a un vero 4K nativo (cosa che invece sembra sia possibile trovare sulla controparte Xbox One X come precedentemente trattato) riesce comunque a raggiungere un valore di 1920×2160.

Nonostante la risoluzione sull’asse orizzontale sia solamente quella di una comune impostazione FullHD Digital Foundry rassicura gli utenti sottolineando come la resa finale, in termine di numero assoluto di pixel, sia ben un 12,5% in più rispetto alla risoluzione 1440p.

Red Dead Redemption2

Per quanto riguarda il framerate le analisi del video mostrano uno stabile 30 FPS anche se, come sottolineano gli stessi ragazzi di Digital Foundry, non è ancora noto come si comporterà all’effettivo il gioco sulla console Sony.

Ovviamente tutte queste notizie sono da ritenersi non tanto come “assoluta verità” quanto come una probabile configurazione definitiva in quanto Digital Foundry ha ottenuto tutti questi dettagli analizzando un video che potrebbe discostarsi più o meno ampiamente dalla versione finale del gioco.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è in uscita il 26 ottobre 2018 per le piattaforme Playstation 4 e Xbox One con versioni “migliorate” in termini di risoluzione e/o framerate sulle ammiraglie Playstation 4 Pro e Xbox One X.

Fateci sapere cosa ne pensate di questi dati nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!