c2LMRMicrosoft ha appena annunciato che Halo ha venduto oltre 60 milioni di copie. Fino a Dicembre 2012, quindi appena dopo l’uscita di Halo 4, le copie vendute ammontavano a “soli” 50 milioni.

 

Un risultato importante, calcolando che sono stati realizzati 10 milioni di vendite in meno di due anni, senza avere un vero e proprio titolo tripla A dopo l’uscita del 4 capitolo. La statistica comprende tutti i titoli Halo, quindi partendo da quelli numerati, finendo agli spin-off, ovvero: Wars, ODST, Reach e Spartan Assault.

Ovviamente esistono saghe, come: Super Mario, Pokèmon, Need for Speed, Final Fantasy, LEGO, Grand The Auto, Fifa, ecc. che hanno totalizzato un numero nettamente superiore a quello di Halo (oltre 100 milioni di copie vendute!), ma non dobbiamo dimenticarci che, oltre ad essere più vecchie di quella di Halo, sono state rilasciate su svariate piattaforme di gioco. Halo infatti è un’esclusiva Microsoft che è uscita su un limitato numero di console e ciò rende il suo risultato davvero straordinario. In conclusione possiamo dire che questo è un risultato importantissimo, e immaginiamo che anche voi come noi, siete felici di far parte di questo fantastico numero!

Fonte: Gamespot