Battlefield V alla Gamescom si mostra al meglio sulle nuove Nvidia RTX

0

Durante il GPU Manufatcturer’s Keynote alla Gamescom 2018 DICE ha mostrato ciò che era stato possibile fare dal punto di vista grafico su Battlefield V sfruttando la potenza delle nuove schede video Nvidia RTX.

In merito al trailer, che trovate in apertura d’articolo, Christian Holmquist (Technical Director di DICE) ha commentato:


E’ sempre stato importantissimo per noi, come studio, essere sempre un passo avanti per quanto concerne l’impegno nell’aumentare la fedeltà visiva e grafica all’interno dei giochi.
Con la nuova piattaforma Nvidia RTX un nuovo livello di dettaglio mai visto prima potrà essere rilasciato sul campo di battaglia, dalla fiammata di un fucile riflessa su un’automobile o una facciata di edificio devastata che si riflette in una pozzanghera.
Gli oggetti all’interno dell’ambiente di gioco saranno quindi sempre più vivi e reali e la guerra a tutto campo di Battlefield non sembrerà mai uguale fra una partita e l’altra.


Battlefield VAnche Tony Tamasy, Vice Presidente Senior della sezione Content and Technology di Nvidia, ha aggiunto:


Siamo stati partner di DICE per molti anni in passato e abbiamo trascorso l’ultimo anno profondamente a contatto con il loro team di sviluppo di Stoccolma per poter portare questa loro visione alla luce.
Con l’aiuto di Nvidia RTX DICE sta creando un momento rivoluzionario per la grafica PC di Battlefield V con effetti come il Ray Tracing un tempo relegati solo all’uso nei film e a lungo considerati il Sacro Graal per il real-time rendering all’interno dei giochi.


Battlefield V inoltre per coloro che hanno effettuato il pre-order o che siano iscritti al programma Origin Access Premier potranno partecipare alla Open Beta del 4 settembre 2018 su PC mentre tutti gli altri con le versioni Xbox One, Playstation 4 e PC (non pre-order) potranno invece parteciparvi solo il 6 settembre 2018.

Battlefield VVi ricordiamo che Battlefield V è in uscita il 19 ottobre 2018 per le piattaforme Xbox One, Playstation 4 e PC.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!