Elite Controller

Sempre più rumor vedevano ormai imminente il rilascio da parte di Microsoft del nuovo Elite Controller V2, il successore dell’ormai “vecchio Elite Controller presentato ormai 3 anni fa dalla casa di Redmond.

Lo stesso insider Tom Warren aveva infatti affermato tempo addietro che il nuovo Elite Controller V2 (detto apparentemente “Washburn”) sarebbe stato presentato proprio in questo periodo per mandare in pensione il precedente top di gamma di Microsoft.

Stando agli iniziali rumor infatti questo nuovo dispositivo doveva presentare alcune migliorie dal punto di vista costruttivo e di utilizzo (come la connettività Bluetooth integrata o le levette con corsa regolabile meccanicamente) mantenendo il medesimo prezzo di 149,99€.

Elite ControllerMa come ormai si sa nel mondo delle news insider nulla è realmente certo e la negazione di quanto affermato in precedenza viene dalle parole dello stesso Tom Warren su Twitter.


Sembrerebbe quindi che gli utenti Xbox e PC debbano mettersi il cuore in pace in quanto Elite controller V2 non sarà presentato alla Gamescom 2018 di Colonia.

Al tempo stesso però Warren rivela che all’effettivo Microsoft abbia qualcosa da presentare durante questo evento e che il nome in codice “Washburn” faccia in realtà riferimento a qualche altro prodotto il cui prezzo sarà appunto pari a 149,99€.

Elite Controller

Cosa sia il nuovo prodotto di casa Microsoft non è ancora chiaro, c’è chi pensa ad un paio di cuffie, chi a qualche accessorio di gioco per Xbox, ma fino alla presentazione ufficiale su Inside Xbox di martedì alle ore 16:30 (italiane) il mistero rimarrà irrisolto.

E voi cosa pensate possa essere questo misterioso “Washburn”? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre aggiornate sul mondo dei videogiochi!