Metro Exodus Aurora Edition

A pochi giorni dall’annuncio dell’hands-on world tour 2018, 4A Games aggiunge benzina sul fuoco e pompa hype nell’aria annunciando la Metro Exodus Aurora Edition.

La Metro Exodus Aurora Edition amplia la scelta per coloro che preferiscono acquistare prodotti videoludici in formato fisico, e si affianca quindi alla già annunciata Standard Edition. Il case esterno di questa edizione limitata è ispirato direttamente all’estetica della locomotiva Aurora e racchiude diversi oggetti fisici:

  • Una Steelbook esclusiva
  • Il disco di gioco di Metro Exodus
  • L’Expansion Pass per Metro Exodus
  • L’Art Book di 32 pagine “The World of Metro”

Tali contenuti saranno identici per le Metro Exodus Aurora Edition dedicate a PC, Xbox One, e PS4, che saranno però differenziate dai loro contenuti pre-order al pari di ogni altra edizione.

Infatti ogni edizione del gioco, fisica o digitale, offrirà contenuti bonus digitali dedicati a ciascuna piattaforma:

  • PC e Steam- Artbook digitale e la OST di Metro Exodus
  • Xbox One – Una copia gratuita di Metro 2033 Redux, il primo capitolo della saga rimasterizzato per Xbox One
  • PS4 – Uno sbalorditivo Tema Dinamico ispirato all’artwork “Winter” di Metro Exodus

Lo sviluppatore sottolinea che la Metro Exodus Aurora Edition sarà prodotta in tiratura limitata e distribuita presso un circuito di rivenditori selezionati. Al contrario la Standard Edition sarà prodotta in tiratura ben più ampia e sarà quindi possibile trovarla con più facilità.

Quindi se desiderate far vostro un pezzo da collezione ispirato alla locomotiva a vapore usata da Artyom e dagli Spartan della Metro di Mosca, questa è l’occasione giusta.

Gli store digitali offriranno invece sia l’edizione Standard che la Gold Edition; entrambe contengono il gioco ma solo quest’ultima include il Metro Exodus Expansion Pass.

Sebbene la lista con i Paesi e i relativi rivenditori sia ancora in aggiornamento sul sito ufficiale del gioco, è probabile che in Italia la Metro Exodus Aurora Edition verrà distribuita da Gamestop al prezzo di 99.99 €.

Ad ogni modo, non importa quale versione acquisterete né dove o quando deciderete di farlo. 4A Games ha precisato con fermezza che ogni giocatore, ovunque si trovi, otterrà dall’acquisto di Metro Exodus l’esperienza di gioco completa che il team di sviluppo ha progettato per tutti.

Vi ricordiamo che Metro Exodus emergerà dal sottosuolo soltanto il prossimo 22 febbraio 2019 e sarà distribuito su PC, Xbox One, e PlayStation 4.