Red Dead Redemption 2

L’8 agosto Rockstar Games ha stupito il pubblico dei videogiocatori con un magnifico trailer di presentazione per Red Dead Redemption 2 che mostrava numerosi spezzoni di gameplay dalla qualità apparentemente impressionante.

La notizia successiva ha alzato ulteriormente l’asticella dell’hype per il titolo di Rockstar Games in quanto il livello qualitativo mostrato nel trailer qua sopra fa riferimento “solo” alla versione per Playstation 4 Pro che all’effettivo risulta essere più debole rispetto alla controparte Xbox One X.

La scelta di mostrare i contenuti presi da Playstation 4 Pro rispecchia gli accordi stipulati fra Rockstar Games e Sony  affinché il nuovo titolo western dello sviluppatore venga mostrato sempre e solo nella sua versione Playstation 4 Pro per tutta la durata del periodo pubblicitario.

Red Dead Redemption 2Al momento quindi Rockstar Games non si è ancora ufficialmente espressa in merito al fatto che il suo Red Dead Redemption 2 possa essere all’effettivo migliore su Xbox One X(proprio per via degli accordi commerciali presi con Sony) ma per fortuna sul sito di Xbox ci viene detto qualcosa di più in merito a questa questione di rendering.

Stando alla lista dei giochi Xbox One X Enhanced infatti risulta che Red Dead Redemption 2 sull’ammiraglia di casa Microsoft sfrutti una renderizzazione in 4K nativo con il supporto alla tecnologia HDR e alle migliorie “Xbox One X Enhanced“.
Ovviamente essendo renderizzato in 4K nativo è probabile che il framerate si aggiri con tutta probabilità sui 30 FPS anche grazie all’1.8 teraflops in più rispetto alla controparte Playstation 4 Pro.

Red Dead Redemption 2Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è previsto per l’uscita il 26 ottobre 2018 per le piattaforme Xbox One e Playstation 4.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste migliorie nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!