Bethesda

Bethesda è indubbiamente “on fire” in quest’ultimo periodo con grandi titoli in arrivo per il periodo prossimo come Fallout 76, The Elder Scrolls VI e il recentemente annunciato Starfield.

Per poter far fronte a questa enorme mole di lavoro richiesta per poter sviluppare tre titoli dalle dimensioni tutt’altro che contenute Bethesda ha optato per la scelta più semplice: espandere il proprio team di sviluppo.

La notizia di questo ampliamento di personale è arrivata proprio durante questo QuakeCon 2018 in cui lo stesso Todd Howard di Bethesda ha annunciato la creazione di un nuovo studio a Dallas.

BethesdaIn realtà il Bethesda Game Studios Dallas (così è stato intitolato questo nuovo team) era già esistente con il nome di Escalation Studios, un team molto capace che aveva già lavorato su titoli di un certo spessore per Bethesda e id Software come Rage, Fallout VR, Skyrim per Nintendo Switch e altri titoli.

Sul palco del QuakeCon 2018 Howard ha accolto con queste parole il nuovo studio:


Abbiamo lavorato con il team di Escalation Studios per lungo tempo. Hanno già  sviuluppato molti incredibili giochi assieme a noi e sapevamo che avremmo potuto creare cose ancora più grandi lavorando assieme.
Sono veramente un grandissimo team a Dallas e stanno già contribuendo attivamente alla realizzazione di Fallout 76 e Starfield.


BethesdaAnche Tom Mustaine, Co-fondatore di Escalation Studios si è detto veramente estasiato di questa integrazione nel team di Bethesda:


Non riesco ancora a crederci. Siamo tutti incredibilmente emozionati di aver potuto entrare a far parte di Bethesda Game Studios.
Credo che non potrò mai ringraziare abbastanza Todd Howard e il nostro team a Dallas.
Siamo realmente intenzionati a continuare la crescita del nostro team di classe A rimanendo comunque a Dallas.
Abbiamo lavorato con Bethesda negli scorsi due anni su un sacco di cose straordinarie e non vediamo l’ora di potervi mostrare cosa riserva il futuro.


Il team di Bethesda Games Studios Dallas va quindi ad unirsi ai già presenti team in Maryland e Austin portando tante nuove menti al lavoro sui prossimi titoli di Bethesda.BethesdaFateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre aggiornate!