Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online è sempre più prossimo al rilascio andando a porsi come l’alternativa Nintendo ai servizi online visti sulle altre piattaforme.
Nell’universo console i giocatori hanno ormai fatto il callo all’obbligo di sottoscrizione di un abbonamento mensile, trimestrale o annuale a servizi come Playstation Network o Xbox Live Gold per poter accedere ai servizi di gioco online e altri vantaggi esclusivi.

C’è però una sottile differenza che distingue i servizi di Sony e Microsoft in quanto con Xbox è necessario un abbonamento Xbox Live Gold anche per giocare online con titoli che di peR sè sarebbero prettamente Free To Play mentre sulla controparte Playstation non si osserva questo tipo di limitazione.Nintendo Switch Online

Con il lancio del servizio di Nintendo ormai imminente i giocatori si sono cominciati a chiedere quale ideologia fosse più congeniale alla Grande N.
Per fortuna, stando a quanto scoperto dagli utenti di ResetEra, Nintendo ha deciso di non rendere necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online per giocare a titoli Free To Play come Fortnite o Paladins.

Ovviamente per i titoli che invece prevedano un costo di acquisto il servizio Nintendo Switch Online sarà regolarmente necessario per poter accedere ai servizi online.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa scelta si Nintendo nei commenti e non dmenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!