Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III è il prossimo capitolo della nota serie di giochi ispirata al mondo Disney e dell’universo di Final Fantasy e stando a quanto recentemente affermato tramite il portale Geek il terzo episodio della saga potrebbe rivelarsi massivo in termini di ore di gioco.

Stando alle affermazioni di un rappresentante di Square Enix solamente per completare la storia principale di Kingdom Hearts III saranno necessarie dalle 40 alle 50 ore mentre per completare anche i contenuti extra del gioco saranno necessarie almeno 80 ore.Kingdom Hearts III


Oltre alla trama principale i giocatori potranno intraprendere numerosi mini-giochi.
Uno di questi è un cooking-game con protagonista Remy dal film Ratatuille.
Dovrete trovare vari ingredienti sparsi per i mondi di gioco e usarli per creare nuove ricette.
Ci sono 20 diversi giochi basati sui cartoni 2D di Topolino degli anni ’30 e ’40.
Costruire la stessa Gummi Ship (che permette di spostarsi da un mondo all’altro) può essere benissimo considerato un mini-gioco a se stante.
Kingdom Hearts III potrebbe richiedere dalle 40 alle 50 ore rimanendo solo sul sentiero principale.
Se poi si includono anche i vari mini-giochi i giocatori possono tranquillamente aspettarsi 80 e più ore di contenuti giocabili.


Oltre a questi interessanti dati sulla longevità di Kingdom Hearts III il portavoce di Square enix ha anche menzionato la possibilità di potenziare le varie Keyblades che sarà possibile trovare nel gioco di modo che i giocatori possano procedere nella storia usando quella che preferiscono di più.Kingdom Hearts III


I giocatori adesso potranno equipaggiare ben tre diverse Keyblades in contemporanea.
Inoltre sarà possibile potenziare ciascuna Keyblade affinché questa possa divenire più forte.
Prima, non vi era alcun incentivo a continuare a utilizzare le Keyblades ottenute in mondi precedenti in quanto quelle trovate successivamente si rivelavano molto più potenti delle vecchie.
Ora qualunque Keyblade che starà particolarmente a cuore al giocatore potrà essere sfruttata anche più avanti nel gioco grazie a questo sistema di potenziamenti.


Kingdom Hearts III è previsto per il rilascio sulle piattaforme Playstation 4 e Xbox One il 25 Gennaio 2019.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e della tecnologia!