Battlefield V

Brutte notizie per Battlefield V, le nuove “Operazioni su vasta scala” verranno rese disponibili soltanto in un secondo momento. Grand Operations, nome originale della modalità, è una delle maggiori novità del prossimo capitolo, e permetterà ai giocatori di poter giocare su un’unica enorme mappa senza soluzione di continuità, EA ha specificato che non ci sarà da attendere molto e che l’aggiornamento verrà rilasciato “poco dopo” l’uscita.

Questa la descrizione della modalità apparsa sul sito ufficiale del gioco:

Operazioni su vasta scala è l’esperienza multigiocatore definitiva, progettata per mostrare in modo spettacolare le mappe e le modalità di Battlefield™ V. Ogni Operazione su vasta scala offre un’intensa esperienza narrativa basata su eventi storici. La prima Operazione su vasta scala sarà disponibile poco dopo l’uscita del gioco. Nei mesi successivi potrete combattere in altri scenari inediti della Seconda Guerra Mondiale.
Operazioni su vasta scala è una versione potenziata della modalità Operazioni di Battlefield™ 1, ora molto più grande della somma delle sue parti. Ogni operazione di questa esperienza modulare si articola in “giorni” fittizi che rappresentano altrettanti round giocati in specifiche combinazioni di mappe e modalità, tutte unite da un filo narrativo. Le azioni compiute da voi e dalla vostra squadra il primo giorno influenzeranno direttamente la narrazione e il gameplay del secondo giorno, che a sua volta influenzerà il terzo e così via.
Giocate alla grande il primo giorno, per esempio, e al cambio di mappa vi ritroverete con una buona scorta di munizioni o veicoli. Al contrario, il giorno successivo a una prestazione scarsa disporrete di un numero ridotto di rientri, veicoli, e in generale di poche risorse.
C’è un altro importante cambiamento: ora ogni sessione di gioco garantisce a tutti i giocatori di combattere in tutte le località. Non sarete più bloccati alla prima posizione da una forza nemica soverchiante. Molte delle Operazioni su vasta scala di Battlefield V si svolgono nell’arco di tre giorni fittizi, corrispondenti a circa un’ora di gioco totale, ma alcune possono durare più a lungo se i punteggi sono ravvicinati.

Vi ricordiamo che Battlefield V uscirà il 19 ottobre per Xbox One, Playstation 4 e PC.