Fallout 76

Fallout 76 uscirà il prossimo 14 novembre per PC e console, ed essendo il primo della serie a sbarcare sul campo dei titoli in cooperativa online gli sviluppatori vogliono essere certi che al lancio tutto funzioni al meglio. Come confermato sul proprio forum ufficiale i giocatori saranno selezionati per una beta durante il mese di ottobre, ma questa selezione potrebbe coinvolgere alcuni degli utenti anche per altre fasi di test .

Risultati immagini per fallout 76

Diversi utenti in rete infatti si sono domandati se non fosse il caso di effettuare più test, per valutare ogni aspetto del titolo. Incalzato su questo argomento Pete Hines di Bethesda ha confermato via Twitter che la B.E.T.A. non sarà il solo banco di prova per Fallout 76, anzi, proprio alcuni dei giocatori che parteciperanno alla B.E.T.A. saranno scelti con criterio casuale per partecipare ad altri test, seppur di di minore estensione.

L’idea potrebbe essere di testare prima con un numero ridotto di utenti determinate situazioni, e soltanto in seguito la capacità dei server durante la fase di massima partecipazione da parte dei giocatori, ma senza conferme ufficiali sulle effettive intenzioni dietro a questi test il tutto non può che restare tra le ombre della mera speculazione.

Risultati immagini per fallout 76

Quello che è certo è sicuramente che Bethesda entrerà in un mondo dove la concorrenza è più agguerrita che mai. Nonostante le sostanziali differenze con gli altri titoli, Fallout 76 si ritroverà a battagliare con titoli vecchi e nuovi, gli sviluppatori non possono quindi certo permettersi di lasciare nulla al caso, la conferma di più fasi di test che coinvolgano i giocatori quindi non può che essere di buon auspicio oltre che rassicurante per i fan.

Cosa ne pensate di Fallout 76? Ha fatto bene per Voi Bethesda a puntare nella direzione della co-op online? O avreste preferito che restasse un titolo single-player? Fatecelo sapere nei commenti!