Nuovo trailer ufficiale per Fallout: Miami

La mod per l'ultimo titolo di Bethesda prosegue il suo sviluppo

0

Ci è capitato più volte di elogiare l’ottimo lavoro svolto dai modder che, attraverso progetti di natura e dimensione differente, creano nuovi contenuti per i nostri titoli preferiti. Tra questi oggi puntiamo i riflettori su Fallout: Miami, interessante mod in sviluppo presso Nexus Mods e dedicata all’ultimo capitolo della omonima serie.

Alla guida del progetto Fallout: Miami troviamo Milan Brajkovic, Visual Artist noto tra i modder come Mika999, la quale conferma che la mod avrà le dimensioni di un grosso DLC ufficiale. La soleggiata città di Miami Beach sarà la dimora di pericolose creature e fazioni, impegnate a calcarne le strade e la selvaggia giungla radioattiva per contendersene il controllo.

fallout miami

Nonostante sarà nuovamente presente l’Enclave con la sua trama di ombre, le principali fazioni attive saranno tre:

  • Nuclear Patriots – Una fazione di violenti invasati che non tollerano gli Schiavisti e le loro attività. Sebbene siano contro i soprusi perpetrati a danno delle comunità più deboli, il loro codice è piuttosto torbido e si sviluppa attorno a quella che ricorda una società feudale del medioevo. La loro ferocia è temuta dai loro nemici e apprezzata dagli schiavi che liberano, per divertirsi organizzano Death Race con veicoli costruiti con materiali di recupero.
  • Cubanos – Discendenti delle elite che un tempo supportarono la rivoluzione comunista cinese, si stabilirono nelle attività di lusso di Miami quali i campi da golf e i casinò. Bastò poco perché si consolidassero come centri di attività illegali da cui dirigono le loro operazioni criminali quali prostituzione e strozzinaggio, sempre mossi dal loro motto: “Famillia. Empresa. Lucro”. Sono tutt’ora gli elegantissimi e spietati produttori delle droghe psicoattive di Miami “Push” e “Luna”.
  • Dreamers –  Un gruppo di sbandati stabilitosi nel vecchio ospedale diroccato di Miami. Completamente dipendenti dalla droga psicoattiva “Luna”, la loro violenza e il loro dolore fisico e psicologico non sono da sottovalutare poiché mosse dal desiderio di tornare nei bellissimi sogni di una vita pre-atomica scatenati proprio dall’uso (e abuso) di Luna. Farebbero di tutto per un’altra dose, per questo lavorano spesso per i Cubanos.

Il Sole Survivor avrà quindi il suo bel da fare per districarsi tra le dinamiche sanguinose di questi e altri gruppi, mentre le interferenze delle tempeste di sabbia radioattive e l’occasionale incontro con i Gatorclaws, i cugini di palude dei Deathclaw, spazzeranno quello che una volta era un piacevole luogo per famiglie.

Non mancheranno nemici più classici come i Raider e i Ghoul ferali, così come non mancheranno gli elementi di customizzazione di armi e armature già visti in Fallout 4, ma che per la mod verranno rinnovati con nuovi elementi unici di Fallout: Miami.

fallout miami

Una volta completata, la mod sarà disponibile gratuitamente per tutti ma è possibile supportare Fallout: Miami e Mika999 su Patreon per contribuire al progetto. Al momento non vi è alcuna data ufficiale di rilascio, ma è ugualmente piacevole seguirne lo sviluppo tramite il blog ufficiale in diretta dalla Vacation-Wasteland. In attesa di maggiori informazioni relative alla lore dietro la mod, vi lasciamo con una breve carrellata di scatti dalla meravigliosa spiaggia di Miami Beach.