halo-master-chief-collection-wallpaper-1920x1080_visid-151b0cff3a3c444e819e40fec97d4d06343 Industries ci delizia quest’oggi con un video che mostra il menù della Halo: The Master Chief Collection. Fin’ora l’abbiamo visto solo off screen o per pochi secondi, questa volta però lo vediamo in una qualità nativa.

 

Il video è commentato da Max Szlagor, senior designer di 343 Industries che ci guida attraverso il menù della Halo: The Master Chief Collection ed in un piccolo gameplay su Halo 4. Il video inizia mostrandoci molto velocemente le varie opzioni che è possibile scegliere nel menù base del gioco. Le categorie sono:

  • Campagna
  • Multiplayer
  • Playlist
  • Opzioni e Carriera
  • Extra

Ci viene mostrato quindi il menù “Opzioni e Carriera“, il quale a sua volta ci permette di dare un’occhiata agli Obiettivi, alle medaglie ottenute ed alle statistiche generali. Nel video ci viene mostrata solamente la sezione dedicata agli Obiettivi, nella quale basterà selezionare il gioco, l’Obiettivo che ci interessa sbloccare, cliccarci sopra ed avere subito una partita preparata appositamente per sbloccare quel determinato Obiettivo.
Si passa poi alla “campagna competitiva” se così possiamo definirla. Max ci mostra come, non solo sia presente una classifica di giocatori ordinabile per miglior punteggio, tempo o entrambi, ma l’aspetto più interessante è poter avere questa classifica in-game con risultati aggiornati in tempo reale, per dare il massimo e rimanere focalizzati sul superare il proprio avversario. Il tutto ci viene mostrato su Halo 4, il quale vi ricordiamo versione Xbox 360, non predisponeva di possibilità di inserire un sistema di punteggio classificato. Da notare come la grafica ed in particolare le luci siano migliorate rispetto alla versione old-gen.
Infine sembrerebbe essere confermata la modalità Cinema. Non è sicuro se sarà abilitata per i giochi che non la supportavano, ma è probabile di sì.


Per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi lasciamo al video!

Di seguito una galleria di immagini che abbiamo estratto direttamente dal video:halo-tmcc-skullsoptionshalo-tmcc-campaign-competitive-leaderboard-3halo-tmcc-campaign-competitive-leaderboard-2halo-tmcc-campaign-competitive-leaderboard-1halo-tmcc-campaign-competitive-leaderboardhalo-tmcc-achievementsHalo_theater