Borderlands, pubblicato nel 2009 da 2k e sviluppato da Gearbox Software, conquisterà presto il grande schermo. Il videogames fantascientifico borderline (Bordeline-Borderlands, l’hai capita? No, andiamo avanti) ambientato su Pandora, “il pianeta dei galeotti e dei cannibali“, ha di fatto ridefinito gli FPS introducendo elementi chiave dei GDR ed ora diventerà anche un film. Due giochi principali, uno spinn-off, una serie Telltale ancora in corso di pubblicazione, 3 libri e altrettanti fumetti non sono abbastanza per contenere l’immensa lore del gioco di Gearbox che, non contenta, ha deciso di affidare la propria IP alle sagge mani di Lionsgate.

borderlands_2_heroes-1920x1200Avi e Ari Arad, già coinvolti nella creazione di film come Iron Man, X-Men, Spiderman, Ghost Raider e molti altri, saranno i produttori del film di Borderlands. La stessa Lionsgate sta spingendo molto verso il modo dei videogiochi ed il CEO Peter Levin sta cercando collaborazioni con i grandi dell’industria videoludica in modo da portare i loro prodotti anche sul grande schermo. L’intenzione di Liosngate è quella di mantenere intatta l’atmosfera che ha reso celebre la saga di Borderlands anche nel film, cosa di sicuro graditissima da tutti i fans della Cripta!

lionsgateGli utlimi grandi successi al botteghino di Lionsgate, basti pensare ad Hunger Games, non fanno che rinforzare le speranze di tutti coloro che credono che anche i blockbuster videoludici possano diventare film di grande successo, allontanando così lo spettro di una produzione a basso budget. Questa inattesa collaborazione tra Gearbox e Lionsgate è certo una inaspettata, ma graditissima, sorpresa, simbolo anche della crescente influenza che il medium videoludico sta sviluppando. Che sia giunto il momento che i videogiochi sfondino anche nelle sale cinematografiche? Quale occasione migliore se non quella di accompagnarli dalle ESPLOSIONI di Mister Toruge?

Al momento non sono state rivelate informazioni sulle date o sul cast del film, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!