the elder scrolls vi

The Elder Scrolls VI è stato uno degli annunci più desiderati e allo stesso tempo inaspettati dell’ultimo E3 da parte di Bethesda, ma a parte il titolo e il breve teaser al momento non c’è nulla di concreto su cui si possano fare valutazioni e ipotesi. Nessuna informazione, nessun gameplay, nulla.

I forum dedicati sono letteralmente scoppiati poco dopo il reveal, ma si sono ben presto raffreddati non appena appreso che il titolo è ancora alle prime fasi di sviluppo, e che gli sviluppatori hanno preferito annunciarlo molto presto per rassicurare i fan sul fatto che il brand è vivo e vegeto.

Nonostante la totale penuria di contenuti a disposizione in merito a The Elder Scrolls VI, alcuni utenti hanno cominciato a esaminare il brevissimo teaser per cercare di capire se l’ambientazione che appare nel video sia simile a qualcosa di già visto, e uno di essi potrebbe aver trovato qualcosa di interessante.

Secondo il redditer Kaylenivy infatti, il paesaggio del trailer potrebbe essere Hummerfell, che possiamo trovare in The Elder Scrolls Online. La sua teoria si basa sulla presenza di una città sulla costa, che assomiglierebbe molto a Sentinel City, che si trova proprio nella Illiac Bay di Hummerfell.

A rafforzare la propria tesi, l’utente ha voluto mostrare la mappa presente in The Elder Scrolls Online, precisando che il punto da cui osserviamo il paesaggio nel teaser dovrebbe essere Volenfell (il cerchio rosso), e la città di Sentinel City (il cerchio blu) si troverebbe in una zona costiera molto simile per morfologia a quella apparsa nel video.

 

Una teoria piuttosto interessante, tuttavia senza le dovute conferme da parte degli sviluppatori, e in assenza di altri elementi a favore, al momento si riduce ad un rumor da trattare con cautela.

E voi che idea vi siete fatti? Avete notato qualcosa di familiare nel teaser? Diteci la vostra opinione con un commento!