Il network ABC ha confermato lo sviluppo di una terza stagione per la serie che vede protagonisti Phil Coulson (Clark Gregg) e il suo team.

L’inizio della stagione riprenderà proprio da dove si è da poco conclusa la seconda, con l’inizio della guerra tra lo S.H.I.E.L.D. e gli Inumani capitanati da Jiaying (Dichen Lachman).

Confermata inoltre, un po’ a sorpresa, la seconda stagione del primo spin-off della serie ovvero Agent Carter!                                       standard_fantastic                              

La serie, o miniserie, era nata per concludersi con una sola stagione, nonostante avesse lasciato degli spunti per ulteriori approfondimenti. Il rinnovo è arrivato dopo una campagna intrapresa dai fan della serie che hanno chiesto a gran voce il rinnovo entusiasti di come si stesse evolvendo la trama e i personaggi stessi.

Brutta fine, o meglio, nessun inizio per il secondo spin-off che avrebbe visto protagonisti l’agente Bobbi Morse (Adrianne Palicki) e l’agente, nonché ex marito, Lance Hunter (Nick Blood).

Ancora non è stata confermata invece la data iniziale per un altro spin-off a cui starebbe lavorando John Ridley.

La serie ha assolutamente conquistato il pubblico sull’onda dell’entusiasmo per The Avengers, e di tutti i supereroi in generale, meritandosi (finora) ben 3 stagioni. Coinvolgendo poco, anzi per nulla, i protagonisti dei film. Piuttosto è stata capace di sfruttare tutti i personaggi secondari sia dello S.H.I.E.L.D. che dell’ HYDRA (ma anche dei vari film tra i quali ricordiamo anche la guerriera di Asgard: Sif (Jaimie Alexander)  riuscendo a sviscerare i collegamenti tra i film senza renderli necessari per la godibilità della trama comunque indipendente.

Per sapere il futuro della serie, come interagirà con i film in uscita e per sapere tutto dell’universo Marvel, vi invitiamo a leggere i nostri articoli: Legami con Captain America: Civil War e Captain America: Civil War