Come già annunciato nei giorni scorsi da un tweet criptico del profilo Pokémon GO Italia, durante il Community Date che si terrà dalle 10.00 alle 14.00 dell’8 luglio sarà possibile trovare Squirtle con gli occhiali da sole sfoggiati nella serie animata.
Attenzione Allenatori: se completate i compiti di ricerca sul campo durante il Community Day, potreste incontrare Squirtle con gli occhiali da sole. ? Buona fortuna! pic.twitter.com/wvGMHuoQI8
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) 2 luglio 2018
Niantic ha confermato ufficialmente la disponibilità del Pokémon e ha rilasciato la seguente descrizione per l’evento:
Quel giorno, per ben tre ore, gli Squirtle selvatici appariranno con maggior frequenza rispetto al solito, perciò approfitta per catturarne quanti più puoi durante quel lasso di tempo. Squirtle si evolve in Wartortle, il quale a sua volta si evolve in Blastoise; se riuscirai far evolvere un Blastoise durante le tre ore dell’evento, questi conoscerà la mossa Idrocannone. Solo i Blastoise che si sono evoluti o che sono stati catturati durante il Community Day conosceranno questo formidabile attacco. Inoltre, se porti a termine una missione di ricerca sul campo durante il Community Day, potresti avere la fortuna di incontrare Squirtle che sfoggia degli occhiali da sole per proteggersi dai raggi del sole estivo.
Se non bastasse, durante l’evento tutte le Uova si schiuderanno quattro volte più velocemente. Inoltre, i tuoi moduli esca resteranno attivi per ben tre ore per sfruttare al meglio quest’occasione.
Vi ricordiamo che Pokémon GO è disponibile per dispositivi Android e iOS.