A seguito del nuovo gameplay, presentato nel corso dell’EA Play, BioWare ha svelato alcune interessanti novità riguardo Anthem, l’atteso titolo sci-fi cooperativo in uscita il 22 febbraio 2019.

L’executive producer Mark Darrah, sul suo profilo Twitter, ha risposto a diverse domande poste dagli utenti. Darrah ha confermato che il Javelin (le armature di Anthem) Ranger sarà il primo ad essere sbloccato e ci accompagnerà nelle prime fasi di gioco. Procedendo nella storia e nelle missioni, si otterranno le altre armature quali Colossus, Interceptor e Storm, che potremo vedere meglio in futuri gameplay di Anthem.
Ogni Javelin avrà la sua super caratteristica.
Per quanto riguarda le armi, Darrah conferma che ci saranno anche armi da mischia; a chi non piacerebbe un bel Colosso armato di una vistosa mazza?

Darrah ha anche dichiarato che, nelle missioni, non si troveranno altri giocatori al di fuori del team, mentre in “free-play” si potranno incontrare fino a quattro giocatori.

Per i fan delle saghe BioWare, quali Dragon Age e Mass Effect, l’executive producer garantisce che ci saranno diversi easter egg da scovare in giro per la mappa.
Eslporando la mappa sarà possibile reperire informazioni riguardo la lore di Anthem che, a quanto pare, non avrà una sezione “codex” come gli altri titoli della casa canadese.

Per le altre domande poste a Darrah vi rimandiamo al suo profilo Twitter. Che ne pensate delle scelte di BioWare?