The Walking Dead

Dopo averci intrigato con un bellissimo teaser trailer Telltale’s The Walking Dead: The Final Season torna a far parlare di se durante la conferenza di Pc Gamer dell’E3 2018.

In questa nuova presentazione gli sviluppatori, e la doppiatrice ufficiale di Clementine, hanno avuto modo di illustrare alcune delle modifiche apportate in questo ultimo capitolo finale rispetto al passato.

La trama in primis riprende in un periodo successivo agli eventi di A New Frontier e vede la protagonista, Clementine, stremata dal continuo vagare assieme all’orfano AJ che rappresenta per lei ciò che più si avvicina ad una famiglia.
Alla fine di questo vagare Clem e AJ si imbatteranno in una scuola dove non ci sono più adulti e dove tutto viene gestito da ragazzi.
Questo potrebbe essere un posto adatto per diventare una casa per lei e AJ ma nuove minacce sono in agguato per impedirle di raggiungere questo obiettivo.
Come si evince dal gameplay presentato (in pre-release footage) i classici combattimenti in QTE della serie sono stati abbandonati in favore di un sistema di combattimento più dinamico ma che mantiene comunque una certa “semplicità” legata allo stile stesso del gioco.
Si tratta quindi di sequenze più o meno comunque scriptate ma che offrono una maggiore libertà d’approccio al giocatore.

Cambia anche l’esplorazione degli ambienti di gioco adesso più libera e ampia che si discosta quindi dal limitato grado di esplorazione offerto dai titoli precedenti grazie soprattutto all’introduzione di una nuova telecamera “over the shoulder tipica di molti giochi come ad esempio il recente The Evil Within 2.
Questa nuova dinamica di visualizzazione degli ambienti è indubbiamente un enorme passo in avanti rispetto alle inquadrature fisse che hanno caratterizzato i capitoli precedenti della serie.The Walking DeadFortunatamente è già nota la data di uscita per Telltale’s The Walking Dead: The Final Season ed è prevista per il 14 agosto 2018.
I pre-order sono invece già disponibili tramite la piattaforma Steam.

Fateci sapere cosa ne pensate del capitolo conclusivo della storia di Clementine nei commenti e non dimenticate di seguire ogni aspetto dell’E3 2018 sul nostro sito dedicato!