Ubisoft riconferma una nuova IP particolarmente ispirata in quel di Los Angeles, in questo ciclo di conferenze: Starlink: Battle for Atlas. Quanto segue è il trailer gameplay di quanto annunciato per la prima volta l’anno scorso.

Salta subito all’occhio che si tratta di un titolo che accoglie a sé diverse influenze provenienti da diversi altri titoli. Feeling e colori rimandano a No Man’s Sky mentre la personalizzazione del mezzo con elementi modulari può richiamare un Galaxy on Fire.
Tuttavia, Starlink: Battle for Atlas pare avere ben altro in serbo per i giocatori: i diversi personaggi e nemici che appaiono nel trailer fanno presagire la presenza di una trama particolare e promettono un titolo in cui la storia ricoprirà un ruolo molto importante.

Per di più è stato preannunciato che nella versione del gioco per Nintendo Switch sarà presente il celebre Starfox, in probabile compagnia con Falco e gli altri membri della flotta di Corneria.
La presenza dei modellini fisici delle navi spaziali da utilizzare in accoppiata con la console non fa altro che presagire un’ardua sfida per tutti i portafogli dei collezionisti.

Il titolo è in arrivo per tutte le piattaforme durante l’autunno di questo stesso anno.