Square Enix

La conferenza E3 di Square Enix si è tenuta ieri sera alle 19:00 italiane, optando per un formato completamente minimalista, senza fare uso di intermezzi a palcoscenico e mostrando una vera e propria carrellata di trailer.

Sfortunatamente, la conferenza non è stata la più entusiasmante fra quelle mai fatte da Square, complice il fatto che molti titoli eran già stati rivelati durante il corso della conferenza Xbox avvenuta il giorno prima.

Ad aprire la conferenza vi è stato un messaggio del presidente di Square Enix diretto al pubblico dell’E3 e a tutti i giocatori che hanno supportato la compagnia nel corso degli anni.

Shadow of the Tomb Raider

A seguire è arrivato un trailer di introduzione ed un gameplay Shadow of the Tomb Raider, in cui ci è stata mostrata una Lara Croft vittima di un incidente aereo e costretta a farsi strada attraverso una giungla in cui verrà messa duramente alla prova.

Final Fantasy XIV Online: Under the Moonlight

Un trailer del già pubblicato Stormblood ha accompagnato il reveal del title update Under the Moonlight per l’MMORPG ambientato nell’universo di Final Fantasy.

Un trailer in seguito ha mostrato una collaborazione con Monster Hunter per portare un’esperienza congiunta che vedrà l’arrivo di Rathalos, “Il Re dei cieli” di Monster Hunter: World.

The Awesome Adventures of Captain spirit

Dopo essere stato introdotto ieri durante la conferenza Xbox, un video degli sviluppatori agilmente inserito all’interno di un trailer in game ha rivelato che la nuova avventura ambientata nell’universo di Life is Strange sarà un prequel e aprirà la strada a una seconda stagione della serie. Il titolo sarà reso disponibile il 26 giugno gratuitamente.

DRAGON QUEST XI – Echoes of an elusive age

Un trailer ha poi mostrato lo spettacolare Dragon Quest XI, in arrivo il 4 settembre 2018 su PC.

Subito dopo è stata presentata la seconda collaborazione di Final Fantasy XIV, proprio con Dragon Quest.

Babylon’s fall

La prima vera rivelazione inaspettata è stata la nuova IP di Platinum Games, Babylon’s Fall, che narrerà la storia di una civiltà che vedrà la propria ascesa e il successivo decadimento in seguito alla scoperta di una fonte di energia detta “Oversoul”.

Nier Automata – Become as Gods edition

L’annuncio, già avvenuto durante la conferenza Xbox, ha mostrato ancora una volta l’arrivo del titolo di Platinum Games su console Xbox, includendo anche il DLC 3C3C1D119440927 e la qualità Enhanced su Xbox One X.

Octopath Traveler

Il già annunciato Octopath Traveler è stato ripresentato durante la conferenza con un trailer che ha mostrato i vari personaggi e i ruoli intrapresi da ciascuno. Il titolo verrà pubblicato il 13 luglio 2018 su Nintendo Switch.

Just Cause 4

Dopo essere stato presentato durante la conferenza Xbox, Just Cause torna con un trailer e documentario che ne mostra le qualità e i miglioramenti: il focus è stato sugli effetti atmosferici, la distruzione ambientale e l’evoluzione dell’IA.

The Quiet Man

Un trailer che ha mescolato un filmato live action e una brevissima porzione in game ha rivelato The Quiet Man, una nuova IP di Square Enix su cui non sono stati rilasciati molti dettagli. Il titolo sbarcherà su Playstation 4 e Steam, maggiori informazioni in arrivo ad Agosto.

Kingdom Hearts 3

A chiudere la festa è stato Kingdom Hearts 3, ripresentato esattamente con lo stesso filmato già visto durante la conferenza Xbox.

Potete seguire l’E3 2018 seguendo questo link.