Just Cause 4

Durante la conferenza Square Enix si torna a parlare nuovamente di Just Cause 4 in un nuovo trailer che ci spiega più nel dettaglio ciò che avevamo già visto nella giornata di ieri durante la conferenza Xbox.

Nel trailer ci viene nuovamente illustrato il nuovo setup del gioco ovvero lo stato sud-americano fittizio di Solís che va a tutti gli effetti a divenire il mondo più grande e più diversificato mai realizzato nella serie di Just Cause.
Bello e ricco di paesaggi mozzafiato Solís è in realtà un paese sconvolto dalla guerra civile scatenata dal gruppo di miliziani noti come “The Black Head“.

Viene fatta poi particolare menzione di una nuova feature detta “Extreme Weather” che sfrutterà il nuovo potente motore fisico del gioco per generare tornado in grado di sradicare intere foreste o distruggere ponti come se fossero giocattoli, fulmini in grado di abbattere veicoli in volo, imprevedibili tempeste di sabbia e possenti tempeste di neve.
Questi nuovi effetti meteo estremi saranno quindi fonte di grande distruzione ambientale, di un nuovo livello di sfida e al tempo stesso un metodo aggiuntivo per improvvisare in un enorme mondo sand-box.
Tutti questi nuovi effetti video, così come il nuovo motore fisico per il meteo estremo sono stati realizzati grazie all’ottimo Apex Engine di Avalanche Studios.
Just Cause 4Sono stati rivisti completamente i veicoli in game, con nuove dinamiche di guida e nuovi mezzi come bulldozers, camion con palla da demolizione, moto d’acqua e tanto altro ancora.

Anche il rampino di Rico, già elemento chiave in Just cause 3, torna in Just Cause 4 completamente personalizzabile offrendo un’esperienza d’uso più intuitiva e al tempo stesso più profonda per i giocatori più esperti.Just Cause 4Il rampino sarà anche in grado di aggiungere i nuovi air-lifters, una sorta di piccoli palloni aerostatici simili a quelli visti in Metal Gear, a veicoli e oggetti offrendo nuove fantasiose modalità di spostamento.

Infine la nuova AI darà del filo da torcere a Rico grazie a specifiche tipoligie di comportamento e nuove tattiche specifiche per ogni archetipo di nemico.Just Cause 4Just Cause 4 è in arrivo per il 4 Dicembre 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguire ogni aspetto di questo E3 2018 sulla nostra pagina ad-hoc!